Roma sempre in gol negli ultimi 22 incontri contro il Verona, tutti i numeri

Giallorossi chiamati a una sfida importante al Bentegodi per l’esordio di campionato sabato alle 20.45. La Roma è rimasta imbattuta in tutte le ultime 17 sfide di Serie A contro il Verona (12V, 5N), solo contro il Lecce (27 nel 2011) e l’Ascoli (21 nel 2005) i giallorossi hanno infilato una striscia senza sconfitte più lunga nel massimo campionato.

La Roma ha sempre segnato negli ultimi 22 match contro il Verona in Serie A, solo contro il Bologna i giallorossi hanno fatto meglio nel massimo campionato (29 gare di fila in gol tra il 2000 e il 2018). Il Verona ha vinto solo una delle ultime 14 sfide casalinghe contro la Roma in Serie A (6N, 7P) - successo per 2-1 nell’ottobre 1996 con Luigi Cagni alla guida.

Sono cinque i precedenti tra Roma e Verona alla 1ª giornata di Serie A, tutti in casa dei veneti: quattro pareggi e un successo giallorosso. Il Verona è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette esordi stagionali in Serie A (1V, 5N) - l’unica sconfitta nel parziale è un 1-3 contro il Napoli nel 2017. In più, per la sua quarta
stagione consecutiva di Serie A, l’Hellas giocherà la prima giornata in casa.

La Roma è rimasta imbattuta in tutti gli ultimi otto esordi stagionali di Serie A (5V, 3N), l’ultima sconfitta risale al 2011, in casa contro il Cagliari. La Roma ha chiuso lo scorso campionato con quattro successi di fila, non arriva a cinque vittorie consecutive in Serie A da novembre 2017.
Escludendo i rigori, Marco Davide Faraoni del Verona è il difensore italiano che ha segnato più gol nella scorsa stagione di Serie A (cinque), incluso uno proprio al Bentegodi contro la Roma.
Il nuovo acquisto della Roma, Pedro, ha preso parte a otto gol negli ultimi otto esordi stagionali tra Liga e Premier League (cinque reti e tre assist). Con una rete, Henrikh Mkhitaryan diventerebbe il sesto giocatore a trovare almeno 10 reti in tre dei Top-5 campionati europei a partire dal 2013/14 (suo esordio in Bundesliga).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...