La Fiorentina attende il Toro, i viola hanno perso solo una delle ultime sette sfide

Tutto pronto per il match d'esorsio della serie A tra la Fiorentina e il Torino. La squadra di mister Iachini ha perso solo una delle ultime sette sfide contro i granata in Serie A (3V, 3N), la sconfitta è arrivata nel match d’andata della scorsa stagione.
I viola vanno in gol da 13 gare consecutive contro il Torino in Serie A, è la striscia in corso più lunga contro una singola avversaria nel massimo campionato.

La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime 30 partite casalinghe contro il Torino nel massimo campionato (16V, 14N) - nella storia della Serie A, solo il Bologna contro il Genoa ha infilato una striscia interna senza sconfitte più lunga (32 tra il 1931 e il 1989).

Le due squadre si affrontano alla prima gara stagionale per la quarta volta in Serie A: un successo per parte e un pareggio. I viola hanno vinto l'unico precedente casalingo della serie, 2-0 nell'agosto 1995.

La Fiorentina ha subito 109 gol alla prima giornata di campionato, più di ogni altra squadra in Serie A, ha vinto solo una delle ultime quattro gare d’esordio stagionale, nel 2018 contro il Chievo per 6-1.
Il Torino invece ha vinto la prima giornata della scorsa stagione (2-1 vs Sassuolo): i granata non iniziano due campionati di Serie A consecutivi con una vittoria dal 1992/93 - 1993/94.

Era dal 2012/13 che la Fiorentina non giocava la prima gara assoluta d’apertura della stagione di Serie A (successo per 2-1 contro l’Udinese); il Torino invece non disputava la prima gara del nuovo campionato di A dal 2007/08 (2-2 contro la Lazio).
Christian Kouamé ha segnato in entrambi gli esordi stagionali di Serie A; l’attaccante classe 1997 della Fiorentina ha già realizzato un gol contro il Torino in campionato (nel dicembre 2018 con la maglia del Genoa).

Dopo essere andato a segno in sette partite consecutive, Andrea Belotti è rimasto a secco di gol nelle cinque gare più recenti di Serie A. L’attaccante del Torino potrebbe trovare il gol in due esordi stagionali di fila in Serie A per la prima volta in carriera (rete
contro il Sassuolo alla 1ª giornata del 2019/20).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...