Celta Vigo-Valencia, match aperto. Ma Vallejo potrebbe fare la differenza

I pronostici sono tutti dalla parte del Valencia ma il Celta Vigo ha vinto una delle ultime sette partite di Liga contro il Valencia (2N, 4P), vittoria arrivata nell'ultimo incontro al Balaídos (1-0 ad agosto 2019), sempre alla seconda giornata. Una curiosità che lascia aperto il match in programma domani 19 settembre.

A questa curiosità si aggiunge che il Celta Vigo ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime sette partite casalinghe di Liga contro il Valencia (nove in totale), la seconda miglior striscia in casa contro questa avversaria nella massima serie (23 partite tra 1940-1972) e ha pareggiato 12 partite in Liga nel 2020, più di ogni altra squadra nei primi cinque campionati europei quest'anno. 

Dall’altra parte Il Valencia non ha vinto nelle ultime 11 trasferte di Liga (3N, 8P), non trovando il gol in sette di queste; la sua peggior striscia fuori casa nella competizione dalle 12 gare tra marzo e novembre 2012 (3N, 9P). 

Il Celta Vigo ha pareggiato 0-0 in ciascuna delle ultime due partite di Liga (contro Espanyol ed Eibar) - non è mai arrivato a tre pareggi a reti inviolate consecutivi nella massima serie. 

Solo contro il Getafe (sei), Iago Aspas del Celta Vigo ha giocato più partite casalinghe senza segnare in Liga rispetto al Valencia (quattro). 

Qualche numero sui giocatori.

Manu Vallejo ha segnato quattro gol nelle ultime cinque presenze con il Valencia in Liga, inclusa una doppietta nella gara d'esordio contro il Levante. 

Contro il Levante nella prima giornata, Lee Kang-in del Valencia è diventato il primo coreano in assoluto ad aver servito due assist in una partita di Liga. 

L'allenatore del Valencia Javier Gracia non ha vinto nessuna delle sue tre trasferte di Liga contro il Celta Vigo (1N, 2P), con le ultime due sconfitte per 0-1. 

Óscar García ha pareggiato il 51,8% delle sue partite al comando del Celta Vigo in Liga (14/27), la più alta percentuale rispetto a qualsiasi allenatore del club nella massima serie. 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...