Sei un tifoso della Juventus?
Iscriviti Gratuitamente alla Vip Newsletter sui bianconeri, e vinci fantastici premi!
Già 1799 tifosi si sono iscritti
ENTRA NEL CLUB

Bonucci e il paragone con Pirlo: «Assomiglia più ad Allegri che a Sarri»

Leonardo Bonucci è stato protagonista della vittoria della prima Juventus di Pirlo, segnando un goal contro la Sampdoria. Al termine della partita, il centrale bianconero ha parlato del nuovo allenatore nonché ex compagno di squadra ai microfoni di ‘Sky Sport’. Fino a cinque anni fa i due condividevano lo spogliatoio.

"Oggi Pirlo è il nostro allenatore. abbiamo massimo rispetto e disponibilità nei suoi confronti, per aiutarlo. Lavoriamo in una squadra composta da grandi uomini e campioni”.

PS Bonucci-Pirlo

Spazio anche per il paragone con i predecessori Sarri e Allegri. Bonucci non ha dubbi nell’accomunare Pirlo al secondo, soprattutto per una questione di tranquillità che trasmette.

“Sono anche movimenti diversi, con Sarri ci muovevamo molto più di reparto, oggi si fa più uno contro uno e con una pressione aggressiva che ci fa recuperare molti palloni. Pirlo ha cambiato il modo di intendere calcio rispetto all'ultimo anno. Somiglia molto di più ad Allegri, trasmette molta serenità, come faceva da giocatore. Potevi dargli i pallone tra cinque avversari e non lo perdeva. Ora dà le giuste indicazioni”


Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...