Colpo in attacco per il Liverpool: arriva Diogo Jota dal Wolverhampton

Il Liverpool non si ferma. Dopo l'immobilismo dell'estate scorsa, il mercato 2020 è fatto di grandi colpi. Dopo Thiago e Tsimikas, arriva anche Diogo Jota .

Il portoghese arriva dal Wolverhampton e avrà il compito, insieme a Minamino e Origi, di dare respiro a Salah, Firmino e Mané in una stagione ricolma di impegni.

A confermare il buon esito dell'operazione è stato proprio il club dei Reds attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

“Il Liverpool FC ha sottoscritto un contratto a lungo termine con il nazionale portoghese proveniente dal Wolverhampton Wanderers”.

Parlando al sito ufficiale del Liverpool, l’attaccante non ha nascosto la sua soddisfazione per il trasferimento nella compagine campione d’Inghilterra.

“E’ un momento molto emozionante per me e per la mia famiglia. Ho iniziato un lungo percorso fin da bambino per arrivare in un club come il Liverpool, è semplicemente incredibile. Non vedo l’ora di iniziare. Sono in una delle migliori squadre del mondo, era impossibile dire di no. Desideravo venire qui per dare il mio meglio”.

Jota , classe 1996, vestirà la maglia numero 20. Cresciuto nel Paços de Ferreira , si è poi imposto all’attenzione di molti con il Porto , prima di esplodere definitivamente ad alti livelli con il Wolverhampton , squadra con la quale è stato protagonista prima in Championship e poi in Premier League e Europa League.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...