Psg, grave infortunio per Bernat: rottura del crociato anteriore

1-0 firmato Draxler al minuto 93, al termine dell'ennesimo match soffertissimo. Ma il PSG non può esultare fino in fondo. Perché nelle ore successive alla gara vinta contro il match arriva la notizia più brutta per Juan Bernat: l'infortunio rimediato ieri sera è molto grave.

"Gli esami praticati questa mattina - si legge nel comunicato diramato dal PSG - confermano la rottura isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Maggiori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni".

Bernat è stato costretto a uscire dal campo a 5 minuti dalla fine della sfida contro il Metz, con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Si è capito immediatamente che l'infortunio era particolarmente grave, se è vero che l'ex giocatore del Bayern è uscito dal campo a braccia e in lacrime.

Al suo posto non è entrato nessuno, perché Tuchel aveva già esaurito tutte le sostituzioni disponibili. E così il PSG ha chiuso la gara in 9 uomini, essendo già privo anche di Diallo, espulso una ventina di minuti prima. Ma è riuscito lo stesso a trovare il guizzo vincente con Draxler.

Considerando che alla conclusione della finestra estiva del mercato mancano ancora poco meno di 20 giorni, è plausibile pensare che il PSG possa pensare a un sostituto per Bernat. A gennaio i parigini erano stati a un passo da Mattia De Sciglio, in grado di ricoprire entrambe le fasce difensive.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...