Forbes: Messi e Ronaldo i più pagati al mondo. Terzo Neymar

La leggenda del Barcellona Lionel Messi è in cima alla lista dei calciatori più pagati al mondo nel 2020. La 'Pulce' guadagna circa 126 milioni di dollari, stando a quanto riporta la rivista Forbes. Messi ha incassato 92 milioni di stipendio e 34 milioni di sponsorizzazioni.

Dietro al campione argentino figura nella lista Cristiano Ronaldo, l'attaccante portoghese della Juventus (117 milioni di dollari), Neymar del Paris Saint-Germain (96 milioni di dollari) e Kylian Mbappè (42), Mohamed Salah del Liverpool (37), Paul Pogba del Manchester United (34), Antoine Griezmann del Barcellona (33), Gareth Bale del Real Madrid(29), Robert Lewandowski del Bayern Monaco (28) e David De Gea del Manchester United (27).

Sebbene vi sia un grande divario tra i primi tre vincitori della lista e il resto dei giocatori più ricchi, il 21enne Mbappè, vincitore della Coppa del Mondo con la Francia e stella del Psg che ha raggiunto la finale di Champions League quest'anno, è in netta crescita. Mbappè dovrebbe infatti ottenere un nuovo contratto stellare nel 2022 quando gli scadrà quello attuale.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...